Caratteristiche delle Borse La Tolfetana

Le Catane de La Tolfetana vengono realizzate completamente a mano secondo le antiche tecniche di produzione artigianale del cuoio Tolfetane. Le caratteristiche principali che distinguono le Nostre borse in pelle, sono:

– le linee sono rigide e pulite, il design minimal ed essenziale, la borsa è costituita da una tasca centrale capiente ma non voluminosa, la base è tondeggiante mentre dalla parte superiore scende la patta, chiusa centralmente dalla iconica fibbia in metallo regolabile, il tutto è sostenuto dalla lunga e pratica tracolla.

Il nobile materiale utilizzato, quale il cuoio naturale conciato al vegetale, ha uno spessore che varia tra 2,2mm e 2,8mm, ciò garantisce una durevolezza illimitata nel tempo. Tutte i bordi vengono realizzati con una doppia cucitura, sia all’interno che all’esterno.

borsa di tolfa la tolfetana

Le nostre borse vengono realizzate da maestri artigiani sui monti della Tolfa.

 

 

borse in pelle uomo

Modello Catana visto da sopra

la tolfetana borse in pelle uomo roma

Modello Catana visto da sotto

 

– L’ interno si presenta totalmente sforato. Il nostro Logo viene stampato manualmente in una targhetta in cuoio posizionata all’interno centralmente, mentre all’esterno la stampa del nostro Logo è impressa sulla parte superiore del fianco

la tolfetana borse artigianali in pelle

Modello Catana Aperta vista da sopra

 

borsa di tolfa la tolfetana roma

Modello catana vacchetta naturale visto dal lato

 

– La lunga tracolla regolabile ha la misura standard di 150cm

borse in pelle a tracolla la tolfetana

Dettaglio della tracolla della Borsa modello Catana de La Tolfetana

 

– I dettagli sono composti da una lega di Zama e Metalli duri di colore Brunito

 

borse in pelle da lavoro

Dettagli delle rivettature

 

– Un altra caratteristi fondamentale che simboleggia le nostre creazioni è la particolare rigatura presente sia vicino ai bordi della tracolla sia ai bordi della linguetta posta frontalmente, queste leggere incisioni, vengono effettuate a mano, passando lungo i perimetri con un particolare attrezzo, il Bisecolo, uno strumento ricavato dalla radice di Bosso usato da secoli per levigare il cuoio

la tolfetana borse in cuoio artigianali

Dettagli delle fibie

 

 

Le Nostre borse sono fatte a mano da maestri artigiani

Le Borse de La Tolfetana sono realizzate esclusivamente con cuoio proveniente da pelle conciata al vegetale con tannini naturali e senza alcun utilizzo di cromo o mercurio, metalli pesanti molto nocivi.

La Pelle delle nostre borse è più spessa , anche più del doppio della pelle utilizzata dagli altri produttori !

Le Borse in cuoio de La Tolfetana durano per tutta una Vita!