Stavamo cercando una location per la Campagna Pubblicitaria Spring 2014 per le nostre borse in cuoio artigianali, quando…Daniele Bosica, il poliedrico artista, scultore, designer e fotografo, colui che ha realizzato lo shooting fotografico de La Tolfetana, mi ha portata a cena in un posticino a dir poco favoloso, l’ Été Bistrò, Situato al 55 rosso di Via Faenza a Firenze. Entrando, sono stata subito rapita dal fascino dell’arredamento, uno stile vintage creato da pezzi unici, elementi di arredo degli anni passati restaurati e reinventati con estrema elaborazione creativa suggerita da un immaginario contemporaneo. Subito dopo loro: Sara e Michela, le proprietarie! Due ragazze che del proprio stile di vita ne hanno fatto un attività, appassionate, travolgenti, vere! Ci siamo seduti iniziando a parlare del progetto, mentre affamata davo uno sguardo al menù: spaghetti di carote al pesto di zucchine e menta, minestrone, insalata di radicchi selvatici, Canestrato di Pienza con le pere e le mandorle, torta di mele…un tripudio di ricette fresche ed originali elaborate solo con prodotti genuini, biologici ed organici. Ordino le bruschette di pane lievitato con la pasta madre fatto da loro, con mozzarella di bufala, crudo leggermente stagionato nostrano e radicchio selvatico mmmmmmmmm. Appena sono arrivati i nostri piatti, ovvero, composizioni a strati di ingredienti sublimi, la fusione tra i colori, i profumi e i sapori mi ha regalato un inebriante viaggio nel gusto. Non abbiamo fatto in tempo a finire la cena che già avevamo scelto dove scattare le foto alle nostre borse in cuoio artigianali…da lì non ce ne saremmo mai più voluti andare! Abbiamo scelto l’ Été Bistrò per i sui colori, la sua atmosfera, l’originalità della cucina, l’elevata qualità degli ingredienti, un connubio tra tradizione, eccellenza delle materie prime, passione e innovazione, caratteristiche fondamentali presenti anche nella filosofia La Tolfetana.
Un tripudio di colori, in questa cornice dal sapore retrò, un scatto del tutto naturale nel quale spiccano in primo piano la Catana Grande Verde Oliva e a seguire la Catana Piccola colore Verde Foresta, accessori di punta per queste proposte di abbigliamento in stile puramente vintage.
Sono sempre i colori a fare da padrone, mentre le nostre creazioni, la Catana Grande in Testa di Moro e la Catana Grande color Naturale si fondono perfettamente tra luce e design, oggetti di rilievo in queste proposte maschili, look casual ma ricercato.
La nostra Testimonial Federica Ercolano interpreta una diva anni venti, in un contesto puramente artistico. Vestito rosso fuoco e trucco da bambola di porcellana, esaltano in maniera abbagliante sul Verde Oliva della Catana misura Piccola.
Quattro situazioni diverse, in ognuna delle quali traspare l’ eccellenza delle nostre creazioni, pregiate borse in pelle artigianali elaborate da mani esperte secondo tradizione, oggetti dal fascino indiscusso, accessori di punta in ogni look.
Simpatica vignetta, nella quale Federica tira a se il Modello Catana Vintage in Nabuk Marrone Limited Edition indossata da Gerardo.
Ringrazio tutti i miei fantastici collaboratori:
– Daniele Bosica (Fotografia)
– Federica Ercolano (Model)
– Gerardo Camerota (Model)
– Antonio Spanò (Model)
Un grazie speciale alle fantastiche Sara e Michela dell’ Été Bistrò! Ciao amiche!!!