L’ultima arrivata tra le nostre borse in pelle vintage

borse vintage

Stiamo lavorando alla realizzazione di un nuovo modello, una limited edition, simbolo delle nostre borse in pelle vintage.

Si tratta di riprodurre la più antica delle nostre Catane, pensate che questa antica borsa è stata realizzata più di 50 anni fà ed è divenuta l’icona della nostra azienda.

Una misura standard, la quale si avvicina molto alla grandezza delle nostre Catane Medie, si differenzia da quest’ultime, per la particolare patta che si allunga fino quasi ad arrivare al bordo inferiore, al quale è collegata mediante una robusta linguetta saldata fermamente al cuoio da tre caratteristici ribattini in metallo, il tutto chiuso dalla pratica fibbia.

La sua realizzazione prevede l’esclusivo utilizzo dello spesso cuoio ingrassato conciato mediante un processo del tutto naturale e rispettoso per l’ambiente, una particolare tecnica di concia per la quale vengono utilizzati solo tannini vegetali derivanti dal legno. Il cuoio è provvisto di certificazione e deriva, come tutti i materiali impiegati per la creazione delle nostre borse in pelle vintage, dalle concerie del Consorzio Pelle Italiana Conciata al Vegetale in Toscana.

La Catana Old Model, sarà disponibile nel nostro shop online a breve, e verrà proposta in un unica misura, nel classico colore che regala il pregiato cuoio naturale, con sfumature ambrate che si presenteranno con il tempo e l’usura.

Per tutti gli amanti delle borse in pelle vintage: la Catana Old Model, madrina di tutti i modelli vintage, un pezzo unico, senza età, questo oggetto prezioso, realizzato interamente a mano in Italia, Tolfa, da chi quella borsa l’ha ereditata per generazioni, diventerà un must per colororo che del vintage ne hanno fatto uno stile di vita.

Valentina Carloni